Paradiso degli animali

Posted by simone on May 23rd, 2010 filed in Oggetti

The Imaginarium of dr Parnassus - il carrozzone
+
Battello a vapore

Gentile Signor Hustle,
Grazie per avermi inviato il suo primo disegno preparatorio, ma siamo ancora lontani da quel che intendevo. Mi rendo conto che il mio primo disegno potesse essere poco chiaro (in fin dei conti l’ingegnere è Lei), quindi le allego delle immagini che ho trovato e che meglio rappresentano la mia idea. Si tratterebbe di mettere assieme il carrozzone del dottor Parnassus (prima immagine) con una barca a pale (seconda immagine). Come Le anticipavo, vorrei che il mezzo fosse anfibio, quindi vorrei mettere sulla punta della barca un ruotino come quello dei vecchi Ape Piaggio (giusto per darLe l’idea) e vorrei spostare le pale della barca il più indietro possibile, aggiungendo dei copertoni tenendo conto che dovranno essere in grado di circolare anche su strada.
Per quanto riguarda i colori, so che è molto inusuale, ma insisto nella mia scelta di colori pastello azzurro e rosa. Mi conferma che il vano nella chiglia è già adatto a ospitare i contenitori di cui Le parlavo? Ha lasciato uno spazio sufficiente per la cuccia del mio cane?
Passando invece al tendaggio del palcoscenico, mi occuperò personalmente dell’acquisto e dell’installazione.
Cordiali saluti,
Theodor Kuchenbäcker
PS: come sta il Suo gatto?

Gentile signor Kuchenbäcker,
Sono contento di sentire che si occuperà personalmente del tendaggio: era proprio quello che mi preoccupava di più. Non vedo particolari problemi ad ibridare i due veicoli di cui ha avuto la squisita cortesia di inviarmi riferimento, e ritengo anzi – alla luce di questi nuovi chiarimenti – che la Sua scelta di colori sia quantomai adatta al prodotto. Ritengo tuttavia sia mio dovere informarLa che Le sarà difficile ottenere licenza di navigazione nel bacino idrico del Don e nei laghi centro africani. Sarà mia premura inviarLe il progetto definitivo insieme ad un aggiornamento del preventivo di spesa: Le anticipo che troverà delle modifiche anche nelle stime della tempistica, ritengo servano uno o due mesi in più del previsto. Spero che questo non Le arrechi fastidi.
Rimango a Sua disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.
Distinti saluti,
Ing. Frederich Hustle
cantiere navale di Maxvorstadt, Monaco di Baviera

PS: il gatto dorme sempre, ma sicuramente meno di quando gliel’ho portato, grazie dell’interessamento

Leave a Comment