Moonwatch

Posted by simone on June 7th, 2010 filed in Oggetti


L'orologio per non alzarsi con la luna sbagliata

Nato come oggetto di conceptual desing nel 2010 il Moonwatch sarebbe presto finito nel dimenticatoio se non fosse stato per la scoperta del virus e la conseguente consapevolezza dell’esistenza dei licantropi.
La necessità, sia per gli affetti da licantropismo sia per coloro che vivono a stretto contatto con qualcuno di essi, di essere pronti all’arrivo della una piena, ha portato alla riscoperta di questo orologio lunare.

La commercializzazione è stata seguita a ruota da notevoli controversie:

- Chi ne ha comprato uno sostiene di non poterne fare a meno, dichiarando che essere sempre consapevole della fase lunare avrebbe salvato la vita sia lui sia ai propri parenti e conoscenti.

- Alcune associazioni contro la discirminazione ritengono invece che la vendita del Moonwatch stia fomentando paure ingiustificate e odio nei confronti di parsone che sono solo malate.

- Le opposizioni più forti sono arrivate però da associazioni di psicologi. Quest’ultimo gruppo sostiene che il licantropismo sarebbe esclusivamente un fenomeno mentale, pertanto indossare il Moonwatch di fronte a un affetto da licantropia sarebbe come sventolare una bottiglia di vino di fronte a un alcolizzato.

Leave a Comment